Un albero e un uomo. Entrambi resistono alla forza del vento con tenace determinazione, entrambi elementi vitali in continua lotta contro il potere della natura.
Controvento
"Vento" e "Controvento" sono opere di wall decor realizzate da Andrea Paolini . La prima è un grande albero con le radici salde e profonde. Le fronde sono sferzate da un forte vento di fine estate, contro il cielo scuro da tardo pomeriggio tempestoso . E' stato inciso, direttamente senza disegno preventivo, su legno, rimanenza di falegnameria. I colori sono ad olio, nelle tonalità dell'azzurro e del griglio-blu, come l'orizzonte durante un temporale estivo. Il beige dell'intaglio nel legno richiama i toni dell'autunno incombente. "Vento" è stato commissionato come home decor per una camera matrimoniale e installato sopra la testata del letto, a copertura di una lampada preesistente.
Vento
"Controvento" è un wall decor realizzato a quattro mani da Andrea Paolini e Raffaele Vannucchi. Anche in questo caso sono stati utilizzati rimanenze di falegnameria. La scelta di questi materiali è volutamente studiata dai due artisti. L'opera rappresenta una figura maschile che vincendo il vento cammina verso la spiaggia. Il legno "povero" enfatizza il momento. L'uomo, sembra sfidare la natura per volerne godere la potenza, in quieta solitudine, in contrasto con i tempi che corrono. Questa installazione è stata scelta e montata in uno studio professionale. Controvento è un'opera dalle linee semplici; nonostante questo riesce da trasmettere un'espressività viva e vigorosa. Per informazioni su queste e altre opere in divenire visitate il sito, la pagina facebook Kabe Art o scrivete all'indirizzo mail kabeartdec@gmail.com
Commenti
Posta un commento