Passione Illustratori: Pascal Campion Art
Il mio per Pascal è un amore nato sul web. L'ho visto un giorno per caso, su un sito di illustrazioni, e me ne sono innamorata follemente. Lui si chiama Pascal Campion è un illustratore franco-americano ed è fantastico!!!
Ora, prima che gridiate allo scandalo e mi accusiate di adulterio - anche se virtuale - e di aver perso la testa per un uomo visibilmente più giovane di me, chiarisco. Non è lui che amo, ma la sua arte, i suoi lavori, le sue opere. Tanto mi piacciono che non riesco nemmeno a spiegare perché mi piacciono. Qualcuno ha definito Pascal Campion l'illustratore che ritrae le piccole gioie quotidiane. Effettivamente ogni illustrazione è l'istantanea di un momento che ognuno di noi ha vissuto o potrebbe vivere. Ogni disegno ti fa immaginare una storia e ti fa venire voglia di scriverci una sceneggiatura.
![]() |
particolare |
Una ragazzo e una ragazza escono dal cinema. Prima di tornare a casa si attardano per la strada a parlare del film. A lei non è piaciuto molto, si aspettava di più dal regista e dal cast. Lo ha trovato banale, quasi noioso. Lui dice che non gli è dispiaciuto affatto, che certe scene gli sono parse particolarmente ben girate e anche l'interpretazione del protagonista non era da buttare. Non è vero! Anche lui ha trovato il film di una noia mortale, ma pur di continuare la conversazione dice qualunque cosa. Ancora non riesce a credere che lei è lì, seduta al suo fianco, che stasera è uscita con lui! Vorrebbe che questa serata non finisse mai...
Questo è quello che ho visto io nell'immagine; chissà invece per cosa è stato creato questo bellissimo disegno.
Quest'altra invece mi tocca da vicino. Potrebbe intitolarsi benissimo "Quando durante la settimana urli tutte le mattine come una pazza ai figli che non vogliono alzarsi dal letto e poi la domenica che tutti possono dormire con tranquillità e più a lungo i tre demoni che abitano casa tua e che tu chiami i miei bambini all'alba sono già svegli e non tollerano di vederti dormire compreso il cane che nel mio caso sono due gatti". Così tutto di un fiato e senza una virgola. So che molti di voi capiranno!
Le illustrazioni di Pascal sono straordinarie, nella semplicità e nell'immediatezza, nei momenti della vita di tutti i giorni che ritraggono. Ce ne sono ancora tantissime, ognuna particolare e unica.
Come questa...
...o questa ...
... oppure questa.
Mi fermo qui per il momento ma mi sentirete ancora parlare di Pascal Campion Art. Anzi mi vedrete ancora scrivere di lui e postare le sue straordinarie opere. 💗
Commenti
Posta un commento