La Tv americana cita un carro del Carnevale di Viareggio
Satira, ironia, sagacia, colori e musica sono gli ingredienti principali che i maestri carristi mescolano e modellano insieme alla cartapesta per regalarci, ogni anno, delle vere e proprie opere d'arte: le straordinarie costruzioni allegoriche del Carnevale di Viareggio, riconosciuto in tutto il mondo.
Quest'anno, addirittura, l'edizione 2026 è approdata nelle Tv americane, dove, grazie a Jimmy Kimmel, ha fatto notizia ed è diventato virale. L'arcinoto conduttore statunitense ha citato il Carnevale di Viareggio, puntando l'attenzione su una costruzione in particolare: Native American Return, carro di seconda categoria di Fabrizio e Valentina Galli.
Native American Return è un carro che parla chiaro: una figura mastodondica di un guerriero pellerossa con la testa di aquila, tiene fra le mani un Trump fantoccio e si fa beffa di lui sfilandogli il parrucchino. Il messaggio sta nel titolo stesso, Native American Return, ossia il ritorno (o meglio la riscossa ndr) della popolazione dei Nativi d'America.
Il comico Jimmy Kimmel cita il Carnevale di Viareggio (cita nel senso che ne parla), ne elogia la satira e l'ironia e deride il presidente USA ipotizzando, sempre con sarcasmo, come il rissoso e bizzoso taycoon possa decidere di citare (questa volta in giudizio) i maestri Galli e l'intero Carnevale per danni morali.
Questa la divertente dichiarazione di Jimmy Kimmer durante la sua trasmissione live:
“Trump sta facendo causa praticamente a chiunque, è stufo di sentire parlare di Epstein e di coloro che protestano contro l’ICE, Trump sta facendo causa all’IRS per 10 miliardi di dollari, vuole 1 miliardo dalla Harvard University e 15 miliardi dal New York Times. Per quanto sia impopolare qui lo è ancora di più all’estero, in Toscana si sono occupati del nostro presidente in un modo davvero particolare, quest’anno hanno dedicato molto tempo a progettare questo piccolo pupazzo, cattivo e calvo tenuto in mano da un uccello gigante. Tra l’altro sta facendo causa a quel carro per 20 miliardi di dollari.” Dal sito La voce di New York.
Ovviamente Kimmel ironizza, anche se, visto la personalità eccentrica del "simpaticissimo" presidente Trump, non mi stupirebbe se succedesse davvero. 😂 Godetevi il video.
.jpg)
Commenti
Posta un commento