Al via la Stagione Teatrale 2025-2026 Città di Viareggio, tutti gli appuntamenti in programma




È comincata la Stagione Teatrale 2025-2026 Città di Viareggio. I palcoscenisci coinvolti saranno il Teatro Eden, sulla Passeggiata Viale Margherita, e il Teatro Jenco, in Darsena, al 51 di via Euro Menini. 

La prima opera in programma è stata CON ASTOLFO SULLA LUNA, lo scorso 15 Novembre, una produzione MAT- Movimenti artistici trasversali, andata in scena al Teatro Jenco

Sempre allo Jenco, il 25 novembre, alle 21 sarà la volta MOLTO DOLORE PER NULLA di e per Luisa Borini. 

Al teatro Eden, invece, il 29 novembre, alle 18, andrà in scena concerto-spettacolo di Giacomo Vezzani e Fabio Pappacena dal titolo BLAKE ETERNAL LIFE. 

Gli appuntamenti di dicembre cominciano con una drammaturgia di Maria Teresa Berardelli: HO BISOGNO DI SENTIRE QUALCUNO CHE MI DICA CHE STO BENE, alle 21, il 14 dicembre presso il Teatro Jenco

Ultima data per il 2025 è il 27 dicembre. Alle 21, al Teatro Eden ci sarà lo spettacolo teatrale C'ERA (ANCORA) UNA VOLTA di e con Stefano Massini e con la musica dal vivo di Luca Roccia Baldini. L'ingresso è gratuito, è raccomandata la prenotazione fino ad asaurimento posti. 

Il nuovo anno, per la della Stagione Teatrale 2025-2026 Città di Viareggio,  inizia il 28 Gennaio con LE VOLPI, spettacolo di CapoTrave con Giorgio Colangeli, Manuela Mandrocci, Federica Ombrato. Alle 21, Teatro Jenco. 

Si salta a marzo 2026. L'8, alle 21, al Teatro Jenco, andrà in scena RADIO CLANDESTINA. ROMA, LE FOSSE ARDEATINE, LA MEMORIA uno spettacolo di Ascanio Celestini dal testo di Alessandro Portelli L'ordine è stato eseguito. 

Poi sarà la volta di PITECUS, uno spettacolo a più quadri di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, il 29 marzo alle 21 presso il teatro Jenco. 

11 aprile, ore 21, andrà in scena SANDOKAN O LA FINE DI UN AVVENTURA, una scrittura scenica di Giovanni Guerrieri, liberamente tratto dal romanzo di Emilio Salgari. TEatro Jenco. 

LAPOCALISSE di e con Valerio Aprea, su testi di Marco Dambrosio Makkox, sarà il 18 aprile alle 21, Teatro Jenco. 

Ancora allo Jenco, l'ultimo appuntamento. Chiuderà la Stagione Teatrale 2025-2026 Città di Viareggio COME SE NIENTE FOSSE, di e con Davide Grillo, alle 21 del 24 aprile 2026

Il direttore artistico  è Jonathan Bertolai, l'organizzazione è di MAT- Movimenti Artistici Trasversali. Il programma è sostenuto da Ministero della Cultura, Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca. 

Per biglietti e abbonamenti questi i contatti: 
segreteria@movimentiartisticitrasversali.it 
cell 351 7496243



Commenti

Post popolari in questo blog

Plauso alla Leggerezza, cinque citazioni sull'importanza di questa pratica essenziale per vivere meglio

Andrea Paolini racconta la sua mostra "Forme e luce ... e altre vie"

Gli zii di Sicilia di Leonardo Sciascia