Mostra Belle Époque di Palazzo Blu, da non perdere

 



Sarà aperta fino al 7 aprile 2026 la mostra Belle Époque a Pisa, nelle sale di Palazzo Blu. Si tratta di un'esposizione che racconta un'epoca - seconda metà dell'Ottocento - fra le più raffinate e significative delle storia e dell'arte europea. Le opere, oltre 90, provengono da musei italiani e internazionale, fra cui la Galleria degli Uffizi, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, Il Louvre e il Museo d'Orsay di Parigi, il Philadelphia Museum of Art. 

Gli artisti esposti sono diversi. Per citare i più significativi della Belle Époque ci sono vedute urbane di Giuseppe De Nittis, ritratti mondani di Giovanni Boldini, la vita popolare di Francesco PAolo Michetti e le dame di Vittorio Matteo Corcos, fino alla Parigi della Maison Goupil. 

La mostra Belle Époque a Pisa è curata dalla professoressa Francesca Dini e promossa dalla Fondazione Palazzo Blu, con il contributo della Fondazione Pisa e di MondoMostre

Gli orari di apertura sono i seguenti: 
dal lunedì al venerdi dalle 10 alle 19
sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20
ultimo accesso un'ora prima dell'orario di chiusura 
info tel. 050 916950 - info@palazzoblu.it 

Sempre a Palazzo Blu, dal 22 novembre 2025 al 15 febbraio 2026, è possibile ammirare Botticelli a Pisa, due opere di Sandro Botticelli provenienti dal Museo Jacquemart André di Parigi. 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Plauso alla Leggerezza, cinque citazioni sull'importanza di questa pratica essenziale per vivere meglio

Andrea Paolini racconta la sua mostra "Forme e luce ... e altre vie"

Gli zii di Sicilia di Leonardo Sciascia