Torna in scena la Burlamacco 81 con la Canzonetta 2026

immagine dal web 

 La Burlamacco 81, compagnia di teatro dialettale viareggina che da anni allieta gli spettatori con le sue "canzonette", si è riunita e ha cominciato le primissime prove di quello che sarà il loro prossimo spettacolo. 


Il titolo della Canzonetta 2026 sarà "Sindaci che vanno, risate che restano!" e promette, come nella migliore tradizione della Burlamacco 81, un attento ritratto della reatà cittadina e non solo, com il solito tono carico di sarcasmo, ironia, umorismo e leggerezza ma anche con uno sguardo alla critica costruttiva e alla solidarietà sociale. 

Il cast di "Sindaci che vanno, risate che restano!" è quello storico e consolidato della Burlamacco 81 che quest'anno vede alla regia Lora Santini, che veste anche i panni di capocomico della compagnia. 

Le date previste per la messa in scena della Canzonetta 2026 "Sindaci che vanno, risate che restano!" sono il 30 e 31 gennaio prossimo, il palcoscenico quello del Teatro Jenco, in Darsena. A giorni l'uscita ufficiale della locandina e la comunicazione della data di inizio della prevendita dei biglietti, al Caffè Margherica di Viareggio. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Plauso alla Leggerezza, cinque citazioni sull'importanza di questa pratica essenziale per vivere meglio

Andrea Paolini racconta la sua mostra "Forme e luce ... e altre vie"

Gli zii di Sicilia di Leonardo Sciascia